Facebook Twitter Gplus RSS
Home Uncategorized Comacchio in vetrina a MASTERCHEF
formats

Comacchio in vetrina a MASTERCHEF

Masterchef “sbarca”  a Comacchio. L’importante  talent show di cucina omaggia la capitale del Delta, le sue valli e la sua costa, portando i concorrenti della terza edizione del programma e i tre chef,  Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco.

Tra centro storico di Comacchio, il ponte degli Sbirri, i canali, sullo sfondo dei Trepponti, il vecchio ospedale San Camillo, Palazzo Bellini, le riprese la puntata avrà un’altra protagonista assoluta, la regina incontrastata della gastronomia locale: l’anguilla. Nella prova che i concorrenti della terza edizione del cooking show affrontaranno, non solo la dovranno cucinare, ma anche imparare a prenderla dall’interno dell’apposita tina.

A illustrare le caratteristiche dell’anguilla e come “governarla” nel grande contenitore, un esperto del luogo.

Curiosità per Bruno Barbieri, che ha un po’ di confidenza storica con l’anguilla, visto che la sua carriera di chef più stellato d’Italia è partita proprio dal Trigabolo di Argenta, a poca distanza quindi dalle valli comacchiesi.

Terminata la fatica di acchiappare le anguille dalla loro tina, concorrenti e giudici si trasferiranno alla Manifattura dei marinati, dove le anguille avranno degna cottura, e i concorrenti verranno giudicati da una, al momento, segretissima, giuria.

La puntata girata a Comacchio, sarà trasmessa, su Sky Uno, giovedì 6 febbraio alle ore 21.00 e l’esterna sarà il secondo episodio della serata.

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>