Facebook Twitter Gplus RSS
Home Uncategorized Carnevale sull’acqua 2014 – Comacchio – III^edizione
formats

Carnevale sull’acqua 2014 – Comacchio – III^edizione

CARNEVALE-SULL'ACQUA-2014 Comacchio, un territorio ricco di iniziative: la terza edizione del Carnevale sull’acqua di Comacchio riparte con tanto entusiasmo e diversi nuovi momenti di svago. Sarà come sempre l’acqua l’elemento trainante del progetto, che da qualche anno consente alla splendida Comacchio di attrarre le attenzioni di migliaia di turisti con questo inedito luogo di divertimento per i mille colori che porta con se un carnevale.

Non carri ma barche allestite con la partecipazione di svariati gruppi facenti parte al volontariato locale che ancora una volta si impegneranno nell’elaborazione di natanti scherzosi come da tradizione per questa ricorrenza. Se nell’edizione 2013 furono le varie epoche storiche a fare da filo conduttore all’evento per l’edizione 2014 che si presenterà rispettivamente nelle domeniche 23 Febbraio e 2 Marzo, non vi sarà un tema specifico e questo di certo favorirà la fantasia degli armatori artistici che già in questi giorni sono alle prese con schizzi grafici, progetti e idee da trasformare in realtà.
Alla terza edizione della festa che appassiona grandi e piccoli fortemente voluta dal Comune di Comacchio tanti volontari si alterneranno nella conduzione dell’evento tra figuranti, carpentieri, intrattenitori o semplici tutori dell’ordine cittadino. Il fascino dei canali deve, di pari passo, viaggiare con la sicurezza dei nostri ospiti ed è per questo che molte persone che collaborano alle due domeniche di festa saranno impegnati nella sicurezza, nel presidio delle piccole vie cittadine.

Tutto deve essere valutato per consegnare a coloro che preferiranno i colori comacchiesi due splendide giornate di divertimento. Diverse le barche appositamente trasformate da abili scenografi che per alcuni mesi sono stati impegnati nell’allestire l’abitacolo galleggiante che li rappresenterà.

Non mancherà la tradizionale presenza di banchi espositivi per rallegrare tra dolci ed altre golose attenzioni i bambini ch si attendono in gran numero nelle due domeniche di giocosa allegria. Sono stati predisposti momenti di spettacolo tra le vie della città e in abbinamento con i gruppi partecipanti. Istituito un nuovo concorso a premi destinato alle maschere più interessanti con un montepremi che sarà raccolto tra le attività commerciali della città, sensibilizzate nel partecipare fattivamente all’evento con risorse ed idee…. Una festa che già si sente nell’aria… diverse sono le richieste di prenotazione che hanno raggiunto le strutture che si occupano di soggiorno del territorio, segnale questo che il carnevale di Comacchio piace, diverte e provoca un simpatico effetto “passaparola” tra i presenti, visto l’aumentare costante delle presenze in città ad ogni sua edizione.
Non mancherà la tradizionale presenza di banchi espositivi per rallegrare tra dolci ed altre golose attenzioni i bambini che si attendono in gran numero nelle due domeniche di giocosa allegria. Sono stati predisposti momenti di spettacolo tra le vie della città e in abbinamento con i gruppi partecipanti. Istituito un nuovo concorso a premi destinato alle maschere più interessanti con un montepremi che sarà raccolto tra le attività commerciali della città, sensibilizzate nel partecipare fattivamente all’evento con risorse ed idee…. Una festa che già si sente nell’aria… diverse sono le richieste di prenotazione che hanno raggiunto le strutture che si occupano di soggiorno del territorio (il nostro campeggio, purtroppo è ancora chiuso:-( ) , segnale questo che il carnevale di Comacchio piace, diverte e provoca un simpatico effetto “passaparola” tra i presenti, visto l’aumentare costante delle presenze in città ad ogni sua edizione.

PROGRAMMA                

Ore 14:30, piazzetta Trepponti: parata con corteo mascherato dei bambini di tutte le scuole dell’infanzia del Comune di Comacchio – sfilata di barche allegoriche lungo i canali del centro, distribuzione gadget.

Nelle vie del centro storico: mercatini e bancarelle di prodotti tipici, dolciumi, articoli artistici e a tema – animazione e spettacoli itineranti – presidi carnevaleschi con figuranti – spazi ludici per bambini – musica, allegria e divertimento.

 Premiazione delle vetrine carnevalesche a cura degli esercizi commerciali del centro storico.

 Votazione del gruppo del Carnevale 2014 con schede disponibili presso le attività commerciali.

 Concorso fotografico web (vedi regolamento su www.comacchio.it).

IN CASO DI MALTEMPO, IN UNA DELLE DUE GIORNATE, LA MANIFESTAZIONE VERRA’ RIMANDATA A MARTEDI’ 4 MARZO 2014.

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>