Facebook Twitter Gplus RSS
Home Uncategorized Comacchio, il Natale si festeggia sull’acqua!
formats

Comacchio, il Natale si festeggia sull’acqua!

Concerti, spettacoli, animazioni, mercatini: non manca proprio nulla nel ricchissimo calendario di eventi natalizi, pianificato dall’amministrazione comunale di Comacchio per festeggiare insieme a cittadini e turisti le festività natalizie “sull’acqua”. La magica atmosfera del Natale inizierà a calare sulla piccola Venezia già a partire da sabato 6 dicembre con l’inaugurazione della pista di pattinaggio su ghiaccio allestita per il secondo anno consecutivo nell’arena di palazzo Bellini e aperta tutti i giorni dalle 9 alle 23 fino alla fine di gennaio. La pista, che tutti i fine settimana verrà affiancata da bancarelle di prodotti natalizi e dolciumi, rientra tra le iniziative promosse in collaborazione con il consorzio del Lido degli Estensi.

La programmazione proseguirà serrata domenica 7 dicembre alle 16 presso piazza della Rimembranza con “I colori del Natale, i burattini di Mattia Zecchi, le avventure di Fagiolino”, spettacolo di narrazione, burattini e figure, per gli spettatori di tutte le età a cura dell’associazione Briciole di Teatro, e alle 17 presso piazza XX Settembre con il coro di Natale: “Comacchio Street Choir, Bon Nadeal” a cura dell’associazione Teatro dell’Aglio in collaborazione con Briciole di Teatro. Tra le iniziative che si ripeteranno nel corso della programmazione, figurano i mercatini di Natale ospitati in piazza XX Settembre e piazza Folegatti, “Natale nella bottega di Geppetto”, una mostra-spettacolo animata con burattini, marionette, pupazzi e da un burattinaio-guida che illustrerà la storia dei materiali esposti all’Antica Pescheria ; “Ti racconto una favola”, drammatizzazione per ragazzi e famiglie alla Loggia del Grano e gli spettacoli itineranti con artisti di strada, giocolieri e musica del vivo tra i canali e le vie del centro.

Natale2014

Le manifestazioni accompagneranno il pubblico fino alla vigilia. Appuntamento dalle 16 alle 19 sotto la Torre dell’Orologio con l’iniziativa “Avis in piazza” dove l’associazione distribuirà gratuitamente ciambella, vin brulè e cioccolata caldo. La magia tipica del Natale si farà ancora più palpabile con lo spettacolo “Tripunt come in t’un prasapi” che inizierà alle 17 per le vie di Comacchio con corteo che parteciperà alla messa nel duomo e proseguirà sul Ponte Trepponti, dove si terrà la rappresentazione della natività attraverso giochi i luce, balletti e musica fino al gran finale con fuochi piro-teatrali.

Programma completo scaricabile : Qui

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>