Facebook Twitter Gplus RSS
Home famiglia in vacanza Ciaspolfest: ciaspolada sulla sabbia dei Lidi di Comacchio
formats

Ciaspolfest: ciaspolada sulla sabbia dei Lidi di Comacchio

Pronti a correre con le ciaspole ai piedi sulla spiaggia? Si, avete capito bene: Lunedì 1 Giugno, giornata speciale per Comacchio e per i suoi lidi! Al via la prima edizione della “Ciaspolfest…on the beach”: una corsa-passeggiata, non competitiva, che movimenterà il ponte del 2 giugno, avviando di fatto la stagione estiva 2015 dei Lidi di Comacchio.  La manifestazione è organizzata dall’associazione “Comacchio è Turismo”, in collaborazione con la Podistica Novella di Fondo organizzatrice della prestigiosa Ciaspolada di Fondo.

La corsa, nata in Val di Non 40 anni fa, riprendendo la tradizione delle racchette da neve usate dagli abitanti delle alpi, si sposta per un giorno sulle fini sabbie dei Lidi di Comacchio, su un suggestivo percorso di circa 5 Km lungo la battigia.

La Ciaspolfest, che gode del patrocinio del Comune di Comacchio, va ad inserirsi tra i grandi eventi di inizio estate 2015 per la costa comacchiese.

L’evento è aperto anche agli appassionati di Nordik Walking, della corsa e delle camminate. 

10986440_780186468768459_1806384658071633938_n

Le Iscrizioni sono aperte anche il giorno della gara sino a un’ora dalla partenza.
Prezzo di Iscrizione € 10.00 comprensivo di :

  • Pettorale di gara;
  • Ciaspole – da restituire subito dopo l’arrivo (la mancata restituzione comporta al possessore l’obbligo del pagamento di € 100,00 a titolo di risarcimento danni);
  • Premio di partecipazione : prodotti  alimentari del territorio offerti da ‘Pastificio Andalini’ ;
  • Assicurazione RCT;
  • Assistenza sanitaria con ambulanze;
  • Navetta per atleti e bambini;
  • Servizio animazione per bambini;
  • Servizi igienici;
  • Docce con acqua calda.

Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le ore 14,30 presso il Bar-Bagno “Baia Tahiti” di Lido delle Nazioni, seguirà poi il trasferimento, con navette messe a disposizione dell’organizzazione, verso il punto di partenza, bagno “Ippopotamus” di Porto Garibaldi dove, alle 17.30 avrà inizio la gara.

Sul campo di gara saranno presenti animatori per accogliere i bambini, varie aree di ristoro per gli atleti, e, gran finale, previsto alle ore 20,00 presso il Bar-Bagno “Baia Tahiti” con Pasta-Party, animazione e premiazioni.

I campeggi e le strutture ricettive dei lidi, tra i promotori dell’evento, offrono pacchetti ad hoc: una grande festa di benvenuto per mostrare l’offerta del territorio di Comacchio e un’occasione, per i turisti presenti, per vivere al meglio il lungo ponte del 2 giugno e assistere ad un insolita gara che ha come sfondo non più la neve, ma la sabbia!

Per informazioni e iscrizioni consultare il sito www.comacchiociaspolfest.com dove si possono reperire altre informazioni su premi ed ospitalità.

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>