Facebook Twitter Gplus RSS
Home Territorio Un’ esplosione di colori, di profumi e di sapori ..Comacchio ospita la Sagra dell’Anguilla !
formats

Un’ esplosione di colori, di profumi e di sapori ..Comacchio ospita la Sagra dell’Anguilla !

Un break autunnale nei dintorni del Tahiti Camping & Thermae

Diciamolo subito: Ottobre è mese suggestivo… per la maggior parte di noi le vacanze rimangono solo un bel ricordo, magari rappresentato da qualche scatto sul nostro smartphone, in cui siamo immortalati, perché no, mentre ci rinfreschiamo nelle acque di una piscina in campeggio in Emilia Romagna, oppure scorrendo la timeline dei social network…ottobre quasi sempre è sinonimo di sagre.

A ottobre, e in autunno in generale, il calendario delle Sagre di paese è più attivo che mai: vini, formaggi, carni, salumi, dolci. Ogni prodotto tipico diventa la “scusa” per celebrare le tradizioni e i sapori genuini delle antiche ricette di paese e per festeggiare. Scorrendo il calendario di questi eventi, anche quest’anno troviamo la Sagra dell’Anguilla di Comacchio.

In programma dal 25 settembre al primo ottobre quella del 2015, si preannuncia un’edizione ricca di occasioni da non perdere per chi ama la buona cucina e la giovialità tipiche della ospitalità dell’Emilia Romagna.

L’attrazione principale sarà senza dubbio l’anguilla che verrà cucinata e proposta ai ferri, fritta o in brodetto.

Tahiti Camping & Thermae Bungalow Park

Tahiti Camping & Thermae Bungalow Park

A fare da contorno a questo clima di festa, nelle vie del centro storico, saranno allestite bancarelle che coloreranno la città e proporranno prodotti alimentari tipici, prodotti agricoli, artigianato e hobbistica. Per i più piccoli sarà predisposto un angolo giochi e non mancheranno occasioni per divertirsi con animazione di strada, musica e teatro dialettale.

Cosa fare a Comacchio nei giorni della sagra?

La sagra dell’anguilla oltre che evento culinario d’eccezione, è da sempre occasione immancabile per visitare il territorio circostante la cittadina.

Un break autunnale nei luoghi delle nostre vacanze!

Chi è stato ospite di Tahiti Camping & Thermae Bungalow Park, campeggio in Emilia Romagna, conosce le zone di Comacchio: il mare, la spiaggia vestita dei colori autunnali, il patrimonio culturale e le città storiche come Ravenna, Ferrara, Venezia ed un paesaggio unico e suggestivo che fanno di questo territorio, un luogo in cui potrai arricchire la tua esperienza enogastonomica, esplorando le bellezza naturali grazie a passeggiate ed escursioni, non solo guidate ma anche in solitudine, gustando il silenzio di un paesaggio da fiaba.Da non perdere!

…E ai più esigenti ricordiamo che, fino alla fine del mese di Ottobre, è aperto lo stabilimento termale Thermae Oasis. La  possibilità di abbinare alla Vostra visita, un momento di benessere!

Non ci resta che augurarvi una buona Sagra dell’Anguilla. Qui tutto il programma

http://www.sagradellanguilla.it/programma_44c9.html

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>