Facebook Twitter Gplus RSS
Home Territorio Comacchio si illumina di suggestioni natalizie
formats

Comacchio si illumina di suggestioni natalizie

Published on December 1, 2015 in Territorio

Comacchio, il centro storico più originale ed affascinante del Delta del Po, a pochi minuti dal Tahiti Camping & Thermae Bungalow Park, presenta il programma di intrattenimenti natalizi.

Il Natale è vicino e Comacchio indossa il Suo abito più scintillante.

Tahiti Camping & Thermaecampeggio per famiglie, è lieto di presentare il ricco calendario di eventi, fatto di spettacoli e iniziative a misura di grandi e piccini, che trasforma Comacchio, capitale del Parco del Delta del Po in una cittadella del tempo libero.

Nella piazza principale, ma anche nelle scuole e nei musei, vive lo spirito del Natale con i presepi nelle chiese e i mercatini dell’ingegno allestiti fin dal 15 novembre, in piazza XX settembre.

Unici in tutta Italia sono i Presepi sotto i Ponti scenografici del centro storico, raggiunti dai personaggi della Natività a bordo delle barchette che navigano i solchi d’acqua, offrendo uno spettacolo esclusivo. Si possono trovare tra l’imponente Trepponti, il Ponte degli Sbirri e gli altri che impreziosiscono la città dall’8 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016. Per una visione speciale di questo particolare spettacolo e del centro storico, ci si può imbarcare da via Pescheria partecipando ad escursioni in “batana” nei canali per una Comacchio “vista dall’acqua”.

Trepponti

Il giorno della Vigilia di Natale è il momento del Presepe d’Acqua al Ponte Trepponti, uno spettacolo messo in scena con giochi di luce, balletti e musica fino al gran finale con spettacolo pirotecnico. A completre la kermesse, tocca poi, il 26 Dicembre, alla città di Porto Garibaldi stupire con la Fiaccolata di Natale sull’acqua. Tante le feste anche al Lido degli Estensi, dove ogni domenica sono di scena animazioni a tema, e il 31 dicembre, il viale principale ospiterà una grande festa di Capodanno.

Il 6 gennaio, tornando a Comacchio invece prende vita il Mercatino della Befana, con il tradizionale spettacolo che sancisce la fine delle festività.

Per un Natale diverso dal solito, la meta ideale è Comacchio.

Per scoprire nel dettaglio tutti gli eventi natalizi: http://www.campingtahiti.com/Documenti-Pdf/20151109-Eventi-Natale.aspx

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>