Facebook Twitter Gplus RSS
Home famiglia in vacanza In vacanza a Comacchio? Turismo culturale e non solo…
formats

In vacanza a Comacchio? Turismo culturale e non solo…

3 cose da vedere nei dintorni di Tahiti Camping

 

Inizio parlandovi subito di Comacchio, la città, capitale del Delta, negli ultimi anni è meta richiestissima di turismo culturale e naturalistico.

Oltre alla tradizionale vacanza al mare, Tahiti Camping, situato al centro del Parco del Delta del Po, è in posizione strategica per brevi gite alla scoperta di suggestivi centri culturali.

Comacchio non è che la punta di tutto quell’iceberg di meraviglie che sono i suoi bacini vallivi, per una estensione di quasi 12mila ettari, un patrimonio naturalistico unico al mondo, creato dall’acqua e dall’uomo, davanti all’Adriatico, in una fascia costiera dalle diverse bellezze, tra le mete più gettonate di turismo balneare.

Arte, storia e natura è sicuramente il “terzetto” ideale per visitare Comacchio.

Per scoprire le origini e le tradizioni dell’antica comunità comacchiese, sono sicuramente da visitare tre suggestivi luoghi che ci raccontano tradizioni, storia e natura…a due passi dal mare:

  • il Museo del Delta Antico, di recente apertura che grazie agli oltre 2000 reperti archeologici in esposizione permanente, offre la possibilità di scoprire l’evoluzione del territorio e degli insediamenti umani che hanno caratterizzato la storia di questa affascinante area geografica.
  • La manifattura dei Marinati, che attraverso l’esposizione dei suoi antichi strumenti di pesca, ci racconta la storia delle famose Valli di Comacchio e dei suoi pescatori.
  • La Casa museo di Remo Brindisi: un museo, dove tutti gli spazi, anche quelli privati, hanno accolto e accolgono un gran numero di opere d’arte che Brindisi, collezionista appassionato, ha riunito durante tutta la sua vita.

Chi ha deciso di immergersi nella solarità contagiosa tipica degli abitanti di Comacchio, non rimpiangerà la scelta: il clima che vi accoglierà è ospitale e piacevole e l’ambiente suggestivo di queste zone è l’ideale per chi è in cerca di relax, ma anche di divertimento.

Le manifestazioni, gli spettacoli e gli eventi che vengono organizzati durante tutto l’arco dell’anno, non solo nella stagione estiva, animano il turismo di Comacchio, sia la sua cittadina e le spiagge che la circondano.

Il vostro intenso viaggio alla scoperta delle bellezze di Comacchio sarà reso ulteriormente piacevole dal soggiorno presso il Tahiti Camping, il luogo ideale per trascorrere una vacanza in famiglia, a contatto con la natura.

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>